I.S.A. acronimo di Image Studio Academy è un progetto ideato da Nicole Galante e Irene Grisolia. Nasce da un 'idea e dalla necessità di creare un luogo all'interno del quale la cura della persona e della propria immagine sia espressione del proprio benessere,esprimendo la propria autentica e vera identità.

Contattaci

Via Guglielmo Oberdan 265 R,
16167 Genova
Irene: +39 349 08 43 352
Nicole: +39 392 23 45 943
Email:info@imagestudioacademy.it

Blog

Home  /  Lifestyle   /  Colore nero? A chi sta realmente bene?

Colore nero? A chi sta realmente bene?

Una passione di molte donne? Il colore nero!
Spesso viene indossato semplicemente perché rassicurante, infatti quante volte abbiamo sentito la fatidica frase “Con il nero non ti puoi sbagliare”? Oppure spesso quando non si sa come abbinare un capo si ricorre al tanto sospirato colore che ci aiuta a risolvere l’insormontabile rompicapo degli accostamenti cromatici.
Ma siamo sicure che il nero sia davvero un colore adatto a tutte? LA RISPOSTA PURTROPPO E’ NO!!!

Sarà sicuramente capitato anche a voi di incontrare donne vestite di nero completamente sopraffatte dal colore: provate a pensare alla celebre Nicole Kidman con un abito nero dalla testa ai piedi…anche no! E altre invece in sintonia con esso: Classico esempio quella che io definisco la Dea del nero: Monica Bellucci…ma allora chi realmente può indossarlo?

Il colore nero ruba la scena alla bellissima Nicole Kidman che invece necessita di colori chiari e caldi. Notate come a Monica Bellucci invece faccia risaltare ancora di più la sua bellezza.

 

Chi può indossare il nero?

Prerogativa principale è innanzitutto avere un sottotono della pelle FREDDO riconoscibile dalla totale assenza del colore giallo/dorato/ambrato. Chi ha queste ultime caratteristiche sarà probabilmente molto di più valorizzata con il marrone o gradazioni cromatiche speziati decisamente più calde.

Avere un sottotono FREDDO però non basta. La famosa tripletta Occhi/Capelli/pelle deve essere in armonia con il colore che indossiamo, perciò semaforo rosso per il nero a tutte quelle donne si dal sottotono freddo, ma con colori molto chiari (classico esempio Gwynet Paltrow), le quali potrebbero esserne sopraffatte. Saranno fantastiche invece con toni decisamente più pacati e rilassanti, sopratutto a base di blu, dal celeste baby, al turchese, passando per il Pervinca fino alla sfumatura del Light Navy.

Gwinet Paltrow per i suoi colori chiari e delicati risulta molto più valorizzata da tonalità più tenue

 

Semaforo verde invece al nero per coloro che hanno la fortuna di avere sottotono freddo e colori intensi e un valore scuro. Chi incarna molto bene questa tipologia è caratterizzata da  pelle olivastra e capelli scuri,(Kim Kardashian o Sandra Bullock per esempio), ma anche quella la tipologia di donna che presenta un forte contrasto tra Capelli/Occhi/Pelle. Queste sono spesso caratterizzate da pelle color porcellana (stile Biancaneve), capelli che variano dal castano scuro, nero al corvino e occhi azzurri, verdi oppure scuri quasi neri.  Un esempio sono Megan Fox e Courtney Cox.

Per chi ha colori caldi

Amiche dal sottotono caldo non disperatevi! Le alternative al nero sono parecchie. Pensate al marrone o al cammello per i vostri  capi basic, ma non solo. Noterete che sarete maggiormente valorizzate da questi!!

 

Irene Grisolia Image consultant

 

 

 

POST A COMMENT